Consulti

A chi e destinato un consulto nutrizionale ?

Un consulto nutrizionale è destinato a chiunque desideri mantenere o ritrovare il proprio benessere e la propria vitalità attraverso l'alimentazione, ma anche a persone che hanno un rapporto problematico con il cibo per motivi di salute (patologie, problemi digestivi, ecc.) o per motivi più psicologici. Uomini o donne potranno trarre grande beneficio da un consulto nutrizionale.

i consulti

Prima seduta (2h)

Facciamo un check-up completo della salute e della funzionalità vitale (anamnesi), così come una valutazione dell'alimentazione al fine di individuare i vostri bisogni e le vostre aspettative. Prima di tutto, vi chiederò di compilare un diario alimentare per 10-15 giorni. Potete anche portare i risultati delle analisi. A conclusione di questa prima sessione, lascerete il mio studio con consigli alimentari da mettere in pratica immediatamente.

Seduta successive (1h)

Mi consentono di esaminare regolarmente i vostri progressi e l'evoluzione delle vostre aspettative.

Inoltre vengo a casa vostra per analizzare con voi il contenuto delle vostre provviste, mostrarvi diversi modi di cucinare, quali prodotti comprare quando fate la spesa, leggere le etichette, così come semplici ricette basate sui vostri gusti.

 

I miei consulti sono riconosciuti dall’ASCA.


Controllate con la vostra assicurazione sanitaria complementare per accertarvi che siano rimborsati i consulti.

desiderate prendere un appuntamento ?

Contattarmi076 664 01 62