mi presento

 

chi sono ?

Mi chiamo Virginie e sono appassionata di nutrizione! Diversi anni fa ho deciso di trasformare questa passione in realtà compiendo una svolta di 180 gradi nella mia attività professionale e diventando una nutrizionista.

Ho studiato alla Ecole de Nutrition Holistique di Ginevra, che prevede, in aggiunta all'apprendimento di tutte le conoscenze relative alla nutrizione in sé, un approccio nutrizionale olistico. Questa visione globale mi consente di non limitarmi a proporre modifiche al regime alimentare: insieme, prendiamo in considerazione gli aspetti corpo-anima-spirito del vostro rapporto con il cibo affinché sia il più armonioso e soddisfacente possibile per voi.

 


il mio metodo può essere riepilogato in poche parole

Per aiutarvi a ritrovare un rapporto indipendente, sano e armonosio con il cibo. Una sola parola d'ordine : benevolenza.

Con me, non conterete le calorie né “farete una dieta”. Invece, durante le nostre consultazioni, vi darò strumenti naturali per ripristinare e mantenere il vostro benessere e vitalità attraverso la dieta. Che siate onnivori, vegetariani o vegani, lavoreremo insieme per stabilire la dieta giusta per voi.

Nella mia gamma di servizi inserisco naturalmente la nutrizione, ma anche la fitoterapia, la gemmoterapia e l'aromaterapia per accompagnare il vostro follow-up nutrizionale nel modo più efficace e naturale possibile.

I miei consulti sono rivolti sia agli adulti che ai bambini. Infatti, certi comportamenti come l'iperattività nei bambini possono derivare da un'alimentazione inadeguata. Modificarla può apportare miglioramenti significativi nel comportamento del bambino.

desiderate saperne di più ?

I NOSTRI SERVIZI   PRENDERE APPUNTAMENTO